Dopo il pareggio beffa con la Pro Vercelli, la settimana appena trascorsa è stata una delle più intense e riflessive in casa Pro Patria. A confermarlo sono le parole pronunciate da mister Riccardo Colombo alla vigilia del match di Lumezzane (domani alle 15): «Abbiamo dovuto lavorare sulla testa, un aspetto fondamentale che in questo momento diventa la chiave per reagire e tornare a vincere. È questo che dobbiamo fare adesso: avere rabbia, fame e determinazione per ritrovare quella vittoria che ci manca».
«Siamo consapevoli che la partita di domani sarà decisiva, e sappiamo che in mezzo al campo si deciderà il nostro destino - ha proseguito il trainer tigrotto nella tradizionale conferenza stampa dello “Speroni” - Non possiamo più pensare ai punti che abbiamo perso in questo mese, anche se pesano. Quello che conta ora è lasciarceli alle spalle, imparare dagli errori e continuare a guardare avanti».
«Leggere i momenti della partita»: ecco un altro focus che i giovani tigrotti devono mettere nel mirino. «Un altro aspetto su cui stiamo lavorando è la capacità di leggere i momenti della gara. Capire quando accelerare, quando rallentare, quando tenere la calma e quando spingere. È un aspetto che dobbiamo migliorare tanto, ma siamo sulla strada giusta. L’importante è reagire subito, con determinazione e spirito di squadra, senza lasciarsi abbattere dalle difficoltà.
Domani è un'altra opportunità per dimostrare chi siamo veramente. Dobbiamo farci trovare pronti, con la mentalità giusta e la voglia di riscattarci» ha concluso Riccardo Colombo.