Valle Olona - 03 dicembre 2024, 11:01

Quella benedetta domenica: così Solbiate sarà tutta un Natale

Conto alla rovescia per il 15 dicembre, un centinaio di volontari della Pro Loco sono al lavoro per mercatini e divertimento per l'intera giornata nel centro storico

Non vuole stupire con effetti speciali dopo la festa di Halloween la Pro Loco di Solbiate Olona, ma con la sua carta vincente: il pazzesco lavoro di squadra che sta dietro le sue manifestazioni (ogni riferimento alla festa della birra o a quella di Halloween non è affatto casuale, LEGGI QUI E QUI). Un centinaio di volontari in campo per far divertire e vivere intensamente l'aria natalizia.

È già scattato il conto alla rovescia, perché i preparativi sono tanti in vista dei mercatini di domenica 15 dicembre nel centro del paese. "𝐋'𝐄́ 𝐍𝐀𝐓𝐀𝐋 𝐀 𝐒𝐔𝐋𝐁𝐈𝐀" è la decima edizione dell'evento tra colori, luci, bancarelle, personaggi, animazioni continue per tutta la giornata, musica. 

Le bancarelle? A volontà, con hobbisti, creativi, artigiani, alimentari, commercianti e associazioni. Né si può dimenticare il super villaggio di Babbo Natale e l'area di ristoro. Punto di riferimento piazza Gabardi, ma sarà tutto il cuore del paese interessato dall'atmosfera e dalle presenze di Natale. Si apre alle 10.30 con i mercatini, alle 11 inaugurazione della mostra "Armir l'odissea dell'esercito italiano nell'inverno 1942/1943" con letture delle poesie dell'alpino Nelson Cenci in piazza Gabardi, tra le 12 e le 14.30 pranzo al caldo o asporto nel salone del Gas o panino e patatine fritte per una pausa veloce. Ancora, dalle 14.30 miniband itinerante per le vie caricaturista Christmas Edition in piazza Gabardi, danzatrice nella sfera in piazza Gabardi, fire show in Piazza Marconi.

Il finale sarà nel segno della gioiosa competizione, perché alle 17.30 è prevista la premiazione della bancarella più apprezzata, con chiusura dei mercatini. Ma tante altre saranno le iniziative e ancora una volta la parola chiave sarà rete. Riecco in pista i Mastrartisti, con il loro presepe in legno che la Pro Loco assicura essere maestoso o la mostra "Artist Emma" di Emma Caprioli in piazza Gabardi che si affianca appunto a quella dedicata ad "Armir". Con un occhio rivolto anche alla salute, perché la Croce Rossa permetterà di assistere alle manovre di disostruzione pediatrica e massaggio cardiaco.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU