Valle Olona - 01 dicembre 2024, 17:50

FOTO. Il Natale dell’Alpino sprigiona la magia delle feste a Gorla Minore

Anche quest’anno il tradizionale appuntamento con il mercatino organizzato dal Gruppo Alpini gorlese ha dato il via alle celebrazioni natalizie in paese, regalando emozioni a grandi e piccini

Ad aprire le celebrazioni natalizie a Gorla Minore è stato, come ormai avviene da quasi un decennio, il Natale dell’Alpino in piazza Montale. Domenica 1° dicembre, la piazza è stata la protagonista della vita del paese grazie alle tante iniziative organizzate dal Gruppo Alpini e dalle altre associazioni del territorio.

Giunta ormai alla sua nona edizione, la festa, complice anche la giornata di sole, si è rivelata un vero e proprio successo, e per tutta la giornata moltissime famiglie hanno voluto curiosare tra le bancarelle e gli stand allestiti per l’occasione, complice anche la presenza dei rioni del palio che non hanno voluto mancare nemmeno a questo appuntamento invernale.

I più piccoli, poi, hanno potuto affrontare magiche avventure attraversando il tunnel degli elfi, alla fine del quale hanno imbucato la loro letterina e incontrato Babbo Natale in persona, mentre i più grandi hanno trascorso il loro tempo chiacchierando con gli amici, curiosando tra i lavori degli hobbisti e gustando un bicchiere di vin brulè.

«È stato veramente un bellissimo modo per entrare nel clima delle feste – ha commentato la sindaca Fabiana Ermoni – come sempre questo momento si è rivelato un vero e proprio successo, soprattutto grazie al lavoro degli Alpini e dei tanti volontari che hanno sacrificato il loro tempo libero per offrire questa occasione di festa al paese.

A loro va il mio più sentito ringraziamento, e quello di tutta l’amministrazione, anche per la scelta di organizzare questo mercatino in Piazza Montale, rivitalizzando, in questo modo, anche le aree meno centrali di Gorla, che in questo modo tornano ad essere protagoniste della vita della comunità».

Loretta Girola

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU