Busto Arsizio - 01 dicembre 2024, 09:31

Amadeus abbassa per sempre la saracinesca: il saluto dell’assessore Manuela Maffioli

Dopo l’annuncio sui social, l’articolo de Il Bustese sulla chiusura della storica attività ha suscitato reazioni numerose, improntate a stima e affetto. Fa sentire la sua voce la titolare della delega alla Cultura

Amadeus abbassa per sempre la saracinesca: il saluto dell’assessore Manuela Maffioli

Gratitudine, malinconia, dispiacere per l’andamento di un mercato che provoca perdite dolorose: sono questi i sentimenti che suscita la chiusura di Amadeus musica, negozio di strumenti musicali in attività da oltre 30 anni (ne abbiamo parlato QUI). L’assessore Manuela Maffioli aggiunge il suo pensiero, sulla scorta, fra l’altro, della strada percorsa con i protagonisti di una bella storia commerciale e di promozione culturale. Di seguito, il suo intervento

Saluto con grande dispiacere e riconoscenza 'Amadeus Musica', per decenni co-protagonista del mondo culturale in città e, in particolare, di Sant'Edoardo.

Le attività commerciali di contenuto culturale meritano un doppio plauso, perché, all'aspetto economico, affiancano anche una preziosa azione di promozione di contenuti culturali, di cui si fanno narratori e divulgatori.

L'abitudine all'acquisto on line continua a penalizzare purtroppo molte attività, sacrificando, soprattutto sul fronte culturale, i saperi e le competenze circa i 'prodotti', che restano un indiscutibile valore aggiunto di questi spazi esclusivi e di qualità.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU