Sarà un Avvento ulteriormente speciale per Borsano. Il rione di Busto Arsizio si appresta infatti ad accogliere ufficialmente il nuovo parroco, don Marco Mauri. Lo farà domenica 15 dicembre, attraverso un corteo con i Magi.
Venerdì 13 dicembre alle 21 un momento di raccoglimento con la preghiera per le vocazioni, presieduta da monsignor Severino Pagani, in chiesa. Domenica 15 l'ingresso ufficiale di don Marco. Alle 10 il ritrovo alla chiesa di Sant'Antonio, per dirigersi con i Magi appunto alla chiesa parrocchiale: lì alle 10.30 l'accoglienza con i "riti di presa di possesso", alla presenza di monsignor Luca Raimondi. A seguire in sala Betania il pranzo comunitario e nel pomeriggio si gioca.
Così si è presentato don Marco lo scorso settembre ai borsanesi: «Sono nato a Lecco e sono diventato prete il 12 giugno 1999. Ho svolto il mio ministero a Varenna nell’estate del 1999 e poi a Mariano Comense per sei anni presso la parrocchia Sacro Cuore come responsabile dell’oratorio. Nel 2005 ho iniziato il servizio a Monza nelle parrocchie di Regina Pacis e SS. Giacomo e Donato alle quali si sono poi aggiunte San Rocco e Sant’Alessandro costituendo la Comunità Pastorale “Santi Quattro Evangelisti”. Sono poi stato nominato responsabile della Comunità Pastorale “Madonna della Neve”in Valsassina comprendente cinque parrocchie in cinque comuni (Primaluna, Cortenova, Introbio, Taceno e Parlasco). Ho svolto questo servizio dal 2015 al 2024. Con queste poche righe vorrei dunque salutarvi come vostro nuovo parroco e chiedervi di accogliermi nella vostra comunità come un “amico dello sposo” che, insieme con voi, cercherà di vedere, scoprire e sottolineare le azioni che Dio compie a nostro favore nella nostra storia».