Busto Arsizio - 21 novembre 2024, 16:01

Il benefattore anonimo colpisce ancora: 15mila euro ad Anffas

Recentissimo l’evento che ha radunato in via Piombina i donatori di ieri e di oggi, per ringraziare e per rilanciare il sostegno alla realtà che si occupa di persone con disabilità. Il presidente, Diego Cornacchia: «Non so se il benefattore fosse presente alla serata. Di sicuro lo ringrazio e lo propongo per la benemerenza civica»

L'assegno circolare è stato fatto trovare nella cassetta postale della Fondazione

L'assegno circolare è stato fatto trovare nella cassetta postale della Fondazione

Diego Cornacchia annuncia una donazione, l’ennesima, da parte del benefattore anonimo che dispensa preziose risorse alle realtà meritevoli di Busto. In questo caso, ovviamente, alla Fondazione Anffas Lions Mario Ravera, da lui presieduta, realtà di eccellenza che al momento accoglie oltre 30 persone con disabilità, dai 18 anni agli over 60. Recente il momento conviviale (vedi QUI) con cui si sono ringraziati donatori e operatori, ricordando anche che una struttura di tale importanza ha bisogno che l’impegno dei sostenitori si rinnovi, possibilmente crescendo nel tempo. Ed ecco, a poca distanza dall’appello, materializzarsi 15mila euro

«Il giorno 13 novembre – sorride Cornacchia - giorno del mio onomastico, vedi caso, il benefattore anonimo ha fatto rinvenire nella cassetta postale della fondazione Anffas Lions B. Tosi - M. Ravera il solito assegno circolare di 15 mila euro. Che sia la presa d’atto della festa svolta il 25 ottobre finalizzata al ringraziamento di tutti i benefattori, con l’auspicio che si prenda atto delle necessità e finalità della fondazione? Non so se il benefattore anonimo fosse presente. Ma in ogni caso non mi rimane che ringraziarlo a nome del Consiglio e dei nostri Assistiti». Proposta: «Insisto. Per l’anno prossimo la benemerenza civica dovrebbe essere conferita al cittadino Anonimo»

S.T.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU