Alla premiazione in Regione Lombardia (LEGGI QUI) affiora ancora la questione piscina, con la scelta amara di Nicolò Martinenghi che dovrà trasferirsi in Veneto per allenarsi. Questo di fronte alla chiusura dell'impianto di Busto Arsizio e della carenza in terra lombarda(LEGGI QUI).
La medaglia d'oro delle Olimpiadi di Parigi ha precisato che a breve termine deciderà se fare i mondiali di dicembre a Budapest in vasca corta oppure no. C'è anche, infatti, un mondiale importante a Singapore a luglio, per lui l'obiettivo della stagione.
Sul tema carenza di impianti, ha risposto il presidente della Regione Attilio Fontana. «Una piscina da 50 metri è difficile da recuperare in Lombardia ed è anche una struttura difficile da gestire. Mi dispiace che se ne vada. Non lo vedrò bere l'aperitivo, ogni tanto ci incontravamo e parlavamo di sport» ha detto ad Adnkronos.
Rispondendo poi alle domande dei cronisti che gli hanno chiesto se una struttura del genere verrà realizzata, il governatore lombardo ha risposto che «non è compito nostro farla».