- 18 novembre 2024, 08:35

Una domenica col pienone tra le bancarelle. Ora Busto si proietta sul Natale

Tanta gente a curiosare tra il mercatino francese in piazza Santa Maria e le bancarelle di Forte dei Marmi e degli Ambulanti dell’Insubria in viale Lombardia. E sabato si accendono albero, luminarie e magia

Una domenica col pienone tra le bancarelle. Ora Busto si proietta sul Natale

Mercatino francese, bancarelle di Forte dei Marmi e degli Ambulanti dell’Insubria e mercato contadino.
A Busto Arsizio è stata una domenica all’insegna dei mercatini con un grande afflusso di persone.

In piazza Santa Maria, tra gli stand del Mercato regionale francese allestiti fin da venerdì, nella giornata conclusiva dell’iniziativa il viavai di clienti e curiosi è stato continuo. Per tutta la giornata, bustocchi, bustesi e non solo hanno passeggiato tra i profumi delicati di spezie, essenze e lavanda e quelli più intensi dei formaggi d’oltralpe. Sui banchi anche le tradizionali baguette, i macarons e tante altre golosità.

Pienone in centro nonostante la concomitanza con un’altra iniziativa: in viale Lombardia, infatti, sono tornati gli Ambulanti dell’Insubria insieme a quelli di Forte dei Marmi. L’appuntamento riscuote sempre un grande successo di pubblico e anche ieri le bancarelle sono state prese d’assalto.

Senza dimenticare il mercato contadino che, ogni terza domenica del mese, Slow Food Legnano, Slow Food Valle Olona e alcuni produttori locali organizzano al parco Comerio in via Magenta. Ormai un appuntamento consolidato per chi apprezza i prodotti agricoli del territorio.

Girovagando tra le bancarelle, qualcuno avrà già iniziato a pensare ai regali di Natale. E proprio nella settimana che si apre oggi, Busto si proietta verso la festa più amata dai bambini.
Anche ieri gli addetti erano al lavoro per fissare le luminarie nei quartieri. L’accensione delle lucine e del grande albero in via Milano è attesa per sabato 23 novembre. Sarà una giornata speciale, con l’arrivo di Babbo Natale: con lui sulla slitta elfi e ballerini. Non mancheranno panettone e vin brulé.
In attesa di iniziare a pattinare sulla pista di ghiaccio già allestita in piazza San Giovanni.

Il calendario con tutte le iniziative di “BA è Natale!” predisposto dall’amministrazione con Distretto del commercio e altri partner verrà presentato domani mattina a Palazzo Gilardoni.

R.C.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU