Valle Olona - 18 novembre 2024, 16:54

Un abbraccio luminoso per Fagnano

Conto alla rovescia per l'accensione delle luminarie l'8 dicembre grazie all'Associazione Negozianti Fagnanesi. Un gesto che si unirà a quello della Pro Loco al Castello

Un abbraccio luminoso per Fagnano

Ci sarà un abbraccio di luce anche quest'anno con l'Associazione Negozianti Fagnanesi. Un abbraccio che si unirà a un altro momento clou l'8 dicembre, firmato dalla Pro Loco. 

C'è dunque il conto alla rovescia per l'accensione delle luminarie, assicurate dai commercianti. È stata questa cornice di luce, la scelta adottata all'unanimità per adornare dell'aria di Natale Fagnano. «È il secondo anno - rileva la presidente Miranda Ceriani - In ogni negozio ci sarà un simbolo luminoso con il fiocco rosso». Sarà una giornata meravigliosa, non solo per la luce che si appresta a sbocciare. 

Quella domenica, infatti, la Pro Loco di Fagnano, guidata da Patrizia Canavesi, farà vivere altri momenti incantati. Alle 16 è prevista anche quest'anno la benedizione del presepe, stavolta con il nuovo parroco don Simone Chiarion, e ci sarà un momento di festa con gli zampognari e il classico brindisi. Con l'ok di Babbo Natale, la Pro Loco offrirà qualcosa di caldo e si potrà gustare il panettone. Dal venerdì pomeriggio, inoltre, mostra di ricami. Presente anche l'Ail, l'associazione impegnata nella lotta contro le leucemie e fuori dal castello alle 17 scatterà l'accensione delle luminarie cittadine da parte dei commercianti, ma anche una sorpresa firmata dalla Pro Loco. Tra l'altro, non mancheranno decorazioni sul portale del castello che consentiranno di trasmettere atmosfera natalizia anche di giorno.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU