Sport - 16 novembre 2024, 23:45

Grande Pro Patria, volata vincente sul campo di Robbiano

Al termine di un match equilibratissimo, la squadra di Alessandro Pamio effettua l'allungo proprio un attimo prima della volata. Rossini migliore delle sue, sono due canestri di Landoni a far pendere l'ago della bilancia dalla parte delle tigrotte.

Grande Pro Patria, volata vincente sul campo di Robbiano

Grande, grandissima Pro Patria: le biancoblù vincono a Giussano e fermano la rincorsa di una Robbiano che arrivava da tre affermazioni consecutive e puntava a fare poker per installarsi in zona playoff. A parte lo 0-5 d'avvio e il 5-12 dell'8', c'è sempre stato grandissimo equilibrio tra le due squadre. Lo scarto è sempre rimasto, da una parte o dall'altra entro una manciata di punti e si è giunti al rush finale in perfetta parità, dopo tre quarti in cui si è segnato poco (31-31 al 30'). Robbiano è la prima a mettere il naso avanti, ma sarà l'ultimo vantaggio brianzolo perché il rientro di Rossini frutta subito una tripla, quella del pareggio (36-36 al 33'). La gara rimane in equilibrio fino al 35' (37-38), poi le tigrotte graffiano in maniera decisiva: doppia Landoni e Garavaglia nel giro di un minuto e la squadra di Pamio vola sul 39-46, che poi, poco dopo, diventerà +9 grazie a Rossini. Mancano due giri di lancetta e, nonostante dell'indomabile Sforza, è un vantaggio che permette alla formazione ospite di chiudere al comando nonostante l'1/4 finale dalla lunetta, la Pro può tornare a gioire dopo il passo falso di domenica scorsa con Carugate e conferma la sesta piazza respingendo l'assalto di una Robbiano in forte crescita dopo un avvio di torneo “a fari spenti”.

Robbiano-Pro Patria Busto 44-49 (15-12; 25-23; 31-31)
ROBBIANO: Discacciati 14, Bartesaghi, Barlassina, Panighetti 6, Marra 6, Bonomi, Di Maio 2, Behring 2, Sforza 14, Santella. All. Armila
BUSTO: Garavaglia 6, Rossini 13, Cremona ne, Landoni 9, Castellanelli 6, Mainini 6, Castiglioni, Pertoni, Sartoni ne, Canciani ne, Colombo 6, Caruso 3. All. Pamio.


 

Giovanni Ferrario

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU