Dopo una notte e un risveglio che in alcuni casi in provincia ha portato la temperatura sotto quota zero gradi (minima a Varese e Busto: 1 grado), oggi ci attende un sabato soleggiato al mattino, prima del passaggio di nubi alte e aalcune velature. Asciutto. Foschia e banchi di nebbia all’alba sulla pianura. Temperature senza variazioni con gelate sulla pianura e grande escursione termica: massime tra 10 e 14 gradi.
Domani, domenica, è previsto tempo soleggiato al mattino, poi aumento della copertura nuvolosa soprattutto in montagna. Asciutto o nevischio sulle creste alpine. Foschia e banchi di nebbia nelle ore più fredde sulla pianura. Temperature in lieve aumento: minime 0/4°C, massime 10/14°C.
Lunedì ancora soleggiato al mattino, poi aumento della copertura nuvolosa soprattutto in montagna. Asciutto o nevischio sulle creste alpine. Foschia e banchi di nebbia nelle ore più fredde sulla pianura. Temperature in lieve aumento.
Martedì via via molto nuvoloso o coperto. Possibili deboli piogge in serata e nella notte. Neve sulle Alpi fino a circa 1300 metri. Temperature massime in lieve calo.
Mercoledì al mattino molto nuvoloso o coperto con residue deboli piogge. Nel pomeriggio asciutto e soleggiato e ventilato da Nord. Temperature massime in lieve aumento.