Calcio - 16 novembre 2024, 16:50

Altro pareggio per la Pro Patria, con la Virtus Verona finisce 1-1

Un solo tiro nei primi 45 minuti basta alla squadra ospite per trovare il vantaggio, nel secondo tempo i tigrotti tornano in campo agguerriti e al 4’ Alcibiade da punizione insacca

Si ringrazia Aurora Pro Patria per la foto

Si ringrazia Aurora Pro Patria per la foto

Finisce 1-1 allo Speroni la sfida tra Pro Patria e Virtus Verona. Durante il primo tempo, sottotono per entrambe le squadre, è la squadra biancoblu a creare più occasioni (soprattutto nei minuti iniziali) ma basta un tiro alla squadra ospite per trovare il vantaggio siglato da Contini. Nel secondo tempo torna in campo una Pro Patria più aggressiva e, infatti, al 4’ trova il pareggio con il gol di Alcibiade da punizione. 

PRIMO TEMPO 

Al 4’ tira Toci, para Alfonso. Al 10’ Piran crossa in mezzo, colpisce di testa Ferri ma la palla esce. Al 12’ ancora Ferri, questa volta dalla distanza, palla che termina sul fondo. Tigrotti che spingono, ma la Virtus è brava a chiudere gli spazi. Al 39’ arriva il vantaggio della Virtus Verona, Rovida esce, pallonetto di Contini che entra, al primo tiro la squadra ospite trova il vantaggio. Finisce sullo 0-1 il primo tempo. 

SECONDO TEMPO 

Torna in campo aggressiva la Pro Patria, vuole recuperare. Al 3’ punizione quasi dal limite dell’area per i tigrotti, sul pallone vanno Alcibiade e Pitou,, parte il primo, potente: la palla s’insacca alle spalle di Alfonso che ci prova ma non arriva, è 1-1. Al 7’ ancora punizione per la squadra di casa, dalla sinistra dell’area: cross in mezzo di Pitou che si conclude in nulla di fatto perché non ci arriva nessuno. Al 10 ancora punizione, ancora Pitou, quasi nella stessa punizione: cross in mezzo, blocca Alfonso. Al 20’ pitou per Toci, di testa ma finisce alto. Al 22’ mette in mezzo Pitou, tira Somma che non trova la porta. Al 27’ Zarpellon, potente ma centrale, blocca Rovida. Al 32’ parata di Rovida che tiene in piedi il risultato. Al 34’ parte Toci, che arriva al limite dell’area e tira, fuori di poco. Punizione dal limite per i tigrotti al 38’, sul pallone Piran e Palazzi: va l’ultimo, palla che sbatte sulla difesa, Alfonso ferma in due tempi. Al 39’ subito ribaltamento di fronte, con Caia che parte in contropiede e va al tiro: fuori di poco. Al 44’ Curatolo tira, fuori di un pelo. 4 minuti di recupero, al 48' punizione dal limite destro dell'area, sul pallone va Terrani, centra in pieno la barriera e l'arbitro fischia tre volte, finisce la sfida tra Pro Patria e Virtus Verona. 

TABELLINO 

PRO PATRIA-VIRTUS VERONA 1-1 (0-1)

Reti: 39′ Contini (VVE), 4′ st Alcibiade (PPA)

Pro Patria (3-4-2-1): Rovida; Bashi, Alcibiade, Sassaro; Somma (41′ st Terrani), Ferri, Mallamo (20′ st Nicco), Piran; Mehic (20′ st Curatolo), Pitou (36′ st Palazzi); Toci. A disposizione: Pratelli, Gadda, Reggiori, Ferrario, Cavalli. Allenatore: Le Noci.
Virtus Verona (3-4-2-1): Alfonso; Daffara, Toffanin, Calabrese; Amadio, Gatti, Mehic, Rigo (1′ st Manfrin); Contini (13′ st Rispoli), Zarpellon (40′ st Catena); Gomez (13′ st Caia). A disposizione: Ficeli, Fortin, Filippi, Ronco, Pagliuca, Cuel, Lerco. Allenatore: Luigi Fresco.

Ammoniti: Zarpellon (VVE), Calabrese (VVE), Palazzi (PPA)
Espulso: 38′ st Calabrese (VVE)

Arbitro: Bertolussi di Nichelino
Collaboratori: Li Vigni di Seregno e Daghetta di Lecco
IV Ufficiale: Aloise di Voghera
 

Michela Scandroglio


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU