Con mister Riccardo Colombo squalificato, ci sarà il vice Beppe Le Noci a guidare dalla panchina la Pro Patria, domani alle 15, nella partita di capitale importanza e valenza contro la Virtus Verona. Si gioca allo “Speroni” di Busto Arsizio.
Queste le parole di Le Noci alla vigilia: «Domani è una partita importante per la nostra squadra, un match che si prospetta tutt’altro che facile, ma che deve essere affrontato con la massima determinazione. Il nostro avversario è in salute, e quindi dovremo mettere in campo tutte le nostre qualità per cercare di avere la meglio».
Come ha sottolineato il tecnico tigrotto, sarà fondamentale essere una squadra compatta, capace di sacrificarsi l’uno per l’altro e di lottare con grinta per 100 minuti, senza mai abbassare la guardia.
«È una partita importante e lo sappiamo. Loro stanno attraversando un buon momento, ma anche noi abbiamo le nostre armi. Dobbiamo fare una prestazione importante, dimostrare carattere e unione. La compattezza di squadra sarà un elemento cruciale», ha dichiarato Le Noci in vista del match dello “Speroni”.
La squadra biancoblù, composta da tanti giovani, deve – ovviamente – ancora crescere. Anche se il campionato e gli avversari danno poco tempo per farlo: «Questo percorso di maturazione non è sempre lineare e può presentare delle difficoltà, soprattutto nella gestione di momenti delicati durante la partita. Abbiamo dei giovani che devono imparare a gestire i momenti critici, è normale che ci siano alti e bassi, ma il nostro obiettivo è quello di crescere più velocemente possibile», ha aggiunto il tecnico.
«La speranza, ovviamente, è quella di ridurre al minimo gli errori e crescere velocemente, imparando da ogni partita e da ogni situazione che si presenta sul campo» ha concluso Le Noci, in ogni caso carico di fiducia per la prestazione che la squadra è pronta a fare domani.