Busto Arsizio - 15 novembre 2024, 17:59

FOTO - Cascina dei poveri, l’associazione Riabitare organizza una mostra all’Enaip

Il sodalizio propone un’esposizione fotografica con clic inediti. Intanto la cascina dei poveri sale la classifica per i luoghi del cuore Fai. Riabitare sta organizzando il concorso presepi e il concerto di Natale

FOTO - Cascina dei poveri, l’associazione Riabitare organizza una mostra all’Enaip

Riabitare di nuovo in pista con una mostra di foto inedite sulla Cascina dei poveri e con le firme per i luoghi del cuore. L’associazione, coordinata da Tito Olivato anche ora non se ne sta con le mani in mano: domani, 16 novembre, in occasione dell’open day dell’Enaip organizza dalle 14 alle 17 una mostra fotografica con foto inedite sulla cascina dei poveri (piazzale di Beata Giuliana a Busto Arsizio).

«L'occasione è ghiotta per vedere immagini di oltre cinquant'anni fa, inedite, scattate in larga parte dal fotografo Augusto Barbieri – spiega Olivato - Ci sarà anche qualche immagine della Cascina recente a firma Solbiati».

Raccolta firme

L'associazione Riabitare mette a segno un altro importante appuntamento durante l'open day dell'Enaip, l'istituto che sta dando una mano concreta nella raccolta dei voti per la Cascina all'interno dei Luoghi del Cuore indetto dal Fai. Così il sodalizio invita tutti i cittadini a votare per la Cascina https://fondoambiente.it/luoghi/cascina-dei-poveri?ldc e raccomanda di seguire le iniziative culturali e della tradizione che anche quest'anno non mancheranno a partire dal concorso dei presepi alla sua seconda edizione e al concerto di Natale. Entrambi gli eventi saranno all'interno dell'oratorio San Bernardino da Siena.

L.Vig.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU