Busto Arsizio - 15 novembre 2024, 12:00

Brunori Sas sceglie la stazione di Busto come set del suo ultimo videoclip

Il cantautore calabrese ha ambientato “Il morso di Tyson”, suo ultimo singolo, su una panchina dello scalo ferroviario di piazza Volontari della Libertà. Qualche mese fa fu Emma Marrone a comparire in un video di Fabri Fibra con lo sfondo del principale cimitero cittadino

Un frame del video di Brunori Sas

Un frame del video di Brunori Sas

Busto Arsizio ancora protagonista di un videoclip musicale. Dopo “In Italia 2024” di Fabri Fibra, con Emma Marrone ripresa con lo sfondo del cimitero cittadino, questa volta è la stazione centrale a fungere da sfondo del film che accompagna “Il morso di Tyson”, il singolo di Brunori Sas uscito ieri, scritto e composto con la collaborazione di Riccardo Sinigallia e Dimartino. Il testo della canzone racconta di un amore finito tra due ragazze che però, con un bacio, tornano a riaccendere il desiderio, ma solo per un attimo; il parallelismo è quello del famoso gesto del pugile Mike Tyson che, affrontando Evander Holyfield, strappò un pezzo dell'orecchio del suo avversario con un morso. Big Mike, tra l'altro, più volte campione del mondo negli anni '90, tornerà sul ring proprio domani per affrontare il pugile-youtuber Jake Paul.

Sullo sfondo della canzone, come recita il primo verso del brano, c'è una stazione: “Scende una pioggia leggera sui cassonetti di Tiburtina”. Il video però, invece che a Roma, è girato a Busto Arsizio, su una panchina della banchina che divide il binario 4 da quello 5, i più frequentati per chi va in direzione Varese o in quella di Milano. Interpretato da Rita Ferreira Marques Dos Santos, Valeria Rakhmanova e dallo stesso Dario Brunori, il regista è Giacomo Triglia, già autore di tanti video di noti artisti italiani (Jovanotti, Måneskin, Luciano Ligabue, Levante, Francesca Michielin, Lucio Dalla, Ornella Vanoni, Samuele Bersani, Annalisa e altri) oltre che di spot pubblicitari. 

"Il morso di Tyson" è il secondo estratto del nuovo album del cantautore cosentino, dopo "La ghigliottina", uscito a metà settembre. 

Curiosa la citazione per lo scalo ferroviario bustocco all'interno dei titoli di coda del video. Alla voce “interpretato da”, dopo aver citato i tre personaggi, si parla de «la straordinaria partecipazione della stazione di Busto Arsizio nel ruolo di Roma Tiburtina».

Giovanni Ferrario

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU