Altri sport - 14 novembre 2024, 16:28

Dal Varesotto alla vetta del bodybuilding: Stefan trionfa al mondiale di Valencia

A soli 23 anni, il giovane atleta di Somma Lombardo vince il campionato mondiale ICN Galaxy Show, conquistando il titolo di campione "juniores" e il prestigioso tesserino da professionista. Un sogno che diventa realtà per il talento del natural bodybuilding

Stefan Emanuel Ilie (al centro)

Stefan Emanuel Ilie (al centro)

Dal Varesotto alla cima del mondo del natural bodybuilding.

Stefan Emanuel Ilie, 23 anni, di Somma Lombardo, ha vinto a Valencia il il campionato mondiale ICN GALAXY SHOW. La sua categoria è il Men Physique: si è classificato primo tra gli "juniores UNDER 23" e primo negli "OPEN" (categoria senza limiti di peso,altezza ed età). Questa seconda gara è la più difficile in quanto il solo vincitore viene premiato con la "PRO CARD" tesserino con il quale l'atleta non è più amatoriale, diventando così professionista.

«Posizionarsi primo su 10 atleti all'età di 23 anni al primo mondiale e vincere il tesserino da professionista è stato qualcosa di magico - ci scrive - Ho lavorato per anni a questo progetto e finalmente il mio sogno si è avverato. Questa passione è diventata il mio stile di vita da ormai diversi anni. Tutte le mie giornate sono caratterizzate da una o due sessioni di allenamento tra cardio ed allenamento in sala pesi e la gestione dei miei pasti, parte fondamentale di questo sport».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU