È il giorno della commissione Sport dedicata alla piscina Manara-Sartori. Su richiesta della minoranza, il presidente Orazio Tallarida ha convocato per questa sera alle 18.30 l’organismo consultivo con all’ordine del giorno l’audizione urgente dell’assessore Luca Folegani.
E proprio oggi, con un provvedimento di determinazione, il Comune ha affidato a una società «di comprovata esperienza», come si legge nel documento, il servizio di “due diligence” dell’impianto di via Manara. Si tratta della società Bms Progetti Srl.
L’amministrazione, stante «la natura particolare degli interventi nonché l’importo stimato degli stessi» (in Consiglio comunale si era parlato di oltre mezzo milione), ha quindi deciso di essere supportata «nella valutazione degli interventi necessari da intraprendere da un servizio di “due diligence” affidato ad un operatore esperto in materia e terzo rispetto agli interessi relativi alla gestione del poliplesso».
Per l’incarico è previsto un importo complessivo di 40mila euro.
«La durata del servizio è di sessanta giorni naturali e continuativi e il suo inizio decorrerà dalla comunicazione di avvio dell’esecuzione», si legge ancora nel testo del provvedimento.
A questo punto è probabile che per avere una risposta alla domanda che cittadini e società sportive di fanno ormai da tempo – ossia quando riaprirà la piscina – occorrerà attendere il termine di questa fase due diligence. Ma se ne saprà di più dopo la commissione di questa sera.