Busto Arsizio - 12 novembre 2024, 17:16

Michelina Lualdi, addio a una voce stupenda che risuonava a San Michele e al Redentore

Si è spenta all’età di 94 anni Michelina Lualdi, la soprano che da sempre cantava nella corale di San Michele e del Redentore. Persona dolcissima, molto buona, sempre disponibile, paziente e attenta verso la Chiesa

Michelina Lualdi, addio a una voce stupenda che risuonava a San Michele e al Redentore

La sua voce era apprezzatissima da tutti. Prima aveva cantato nella corale di San Michele, poi del Redentore con don Mario Girola. Una voce bellissima quella di Michelina Lualdi che si è spenta l’altro giorno. Oggi, martedì 12 novembre, una cerimonia sentita nella sua San Michele le ha dato l’ultimo saluto. 

Il parroco don Giorgio Fantoni ha voluto ricordare nell’omelia il bene che Michelina ha sempre rivolto a tanti, l’amore per i nipoti e l’attenzione verso la chiesa. «Michelina ha saputo coltivare con la preghiera la fede nel Signore», ha sottolineato il sacerdote.

Anche i parenti e gli amici la vogliono ricordare come una persona dolcissima, molto rispettosa nei confronti degli altri, umile, non voleva mai soverchiare gli altri, nonostante la sua voce bellissima. Michelina Lualdi ha lavorato nel settore della tessitura, prima alla Solbiati poi come direttrice dai Fratelli Gallazzi. 

Una signora molto buona, con una grande fede, sempre paziente e disponibile con tutti. «Era sempre bello andare a trovare zia Michi – ricorda un nipote – Era un piacere parlare con lei. Sempre estremamente disponibile. Ci mancherà».

L. Vig.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU