L'autunno è uno dei momenti più adatti per gli appassionati di natura e fotografia. Le zone verdi, ma anche le città arricchite da parchi o percorse da viali alberati, cambiano colore, punteggiate dalla palette tipica del foliage. Certo, non siamo nelle Langhe, tra filari e antociani a pittare le foglie che cadono tra le colline, ma anche Busto Arsizio sa offrire scorci piacevoli, sicuramente unici se paragonati con la venatura grigia che caratterizza la “Manchester d'Italia” per quasi tutti gli altri mesi dell'anno. Ancor più interessante, poi, è dare uno sguardo alla Valle Olona, dove, andando su e giù per il fiume, il colpo d'occhio è spesso molto piacevole, con tratti fiabeschi.
Ecco, giusto per cominciare, vi proponiamo qualche scatto bustocco che ritrae scorci del parco Alto Milanese nei pressi del PalaPiantanida. Cercheremo, periodicamente, di allargare il nostro album. Ma ci piacerebbe foste anche voi a raccontarci, con i vostri occhi e con i vostri obiettivi (che siano quelli di una reflex o la semplice fotocamera di un cellulare), Busto Arsizio e la Valle Olona.
Aspettiamo le vostre fotografie (a tema autunno ma anche no, redazione@ilbustese.it) per creare una gallery che permetta a tutti noi di apprezzare quanto può essere bella la nostra zona.