«Questa partita ce l’avevamo in mano, l’avevamo studiata bene, era stata perfetta, abbiamo avuto un’occasione gigante nel primo tempo, abbiamo preso il palo con Toci, abbiamo avuto il rigore, abbiamo fatto di tutto per non vincere questa partita», così mister Colombo ha commentato la sconfitta contro l'Atalanta U23 per 2-1 (leggi qui).
«Gli errori li abbiamo commessi di squadra perché non possiamo prendere un gol in contropiede quando abbiamo fatto una partita difensiva - ha continuato l’allenatore biancoblu -. L’avevamo impostata così perché sapevamo che loro sono bravissimi negli spazi, glieli volevamo togliere come nel primo tempo, non possiamo prendere gol così».
Per poi concludere: «La partita l’abbiamo fatta bene, non possiamo dire niente dell’applicazione iniziale, però queste sono le partite che una squadra come la nostra deve vincere. Immaginavamo che ci potevano lasciare questi spazi nelle ripartenze, ci hanno dato quello che ci aspettavamo e adesso essere qua a parlare di una sconfitta ancora è veramente difficile, perché faccio fatica ad accettarlo, non possiamo prendere un gol così».
Le parole di Alcibiade non si discostano molto da quelle del suo mister: «Probabilmente dobbiamo dare qualcosa in più, farci un esame di coscienza, sinceramente vedo come ci alleniamo, so che noi ci mettiamo tutto, qualche episodio ci sta girando a sfavore, però dobbiamo andare oltre».
«Purtroppo una partita come quella di oggi non puoi mai perderla, anche pareggiarla è utopia, ma evidentemente ci manca ancora qualcosa», ha aggiunto.
Ma la testa deve essere già proiettata al futuro: «Da questi momenti si può uscire solo insieme, con il gruppo, perché poi non è che è colpa di uno, alla fine abbiamo sbagliato tutti. Dobbiamo farci un esame di coscienza, perché poi quando vai a casa l’amaro in bocca devi avercelo e oggi deve essere veramente grosso. Quindi da domani si deve ripartire, dobbiamo cercare di rialzare la testa, ovviamente contando l’uno sull’altro».
Calcio - 09 novembre 2024, 19:24
Mister Colombo dopo Pro Patria-Atalanta: «Abbiamo fatto di tutto per non vincere questa partita»
L’allenatore tigrotto si sfoga in conferenza stampa perché «essere qua a parlare di una sconfitta ancora è veramente difficile, faccio fatica ad accettarlo». Alcibiade: «Una partita come quella di oggi non puoi perderla, anche pareggiarla è utopia»
Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.