L'arrivo della folla di aspiranti buongustai a MalpensaFiere, l'accoglienza del Magistero dei Bruscitti e poi il fatidico momento dell'assaggio, con le autorità.
Ok, il piatto è giusto, si potrebbe dire.
Così Ul Dì di Bruscitti si è aperto, questa sera, nel segno della buona cucina ma anche dell'amicizia. È lo spirito di convivialità infatti l'altro ingrediente fondamentale di questa manifestazione, entrata negli appuntamenti clou di Busto e capace di richiamare 550 persone. Bustocchi e non solo.
Il maestro Edoardo Toia ha guidato la "squadra" del Magistero e dopo gli antipasti ecco il momento dei sovrani di questo evento, preparati come di consueto da Crespi Catering.
Accanto al sindaco Emanuele Antonelli e agli assessori Manuela Maffioli e Paola Reguzzoni, il presidente della Regione Attilio Fontana e l'assessore regionale Francesca Caruso. Il governatore ha lodato il Magistero e ammesso - da varesino - il piacere di essere a Busto nel nome dei Bruscitti. Ha partecipato, inoltre, il presidente della commissione regionale welfare Emanuele Monti.