Valle Olona - 06 novembre 2024, 18:55

Prevenzione innanzitutto: incontro al castello di Fagnano dedicato al pavimento pelvico

L’appuntamento di domani, 7 novembre, riunirà medici e figure professionali in un’iniziativa di informazione e sensibilizzazione. Previsto l’intervento di un paziente di Fincopp Lombardia – Gruppo A.M.A.

L'appuntamento si svolgerà nella sala consiliare del Castello

L'appuntamento si svolgerà nella sala consiliare del Castello

È dedicato al pavimento pelvico l’appuntamento in programma al castello visconteo, a Fagnano Olona, domani, 7 novembre, alle 21. L’incontro è organizzato dall’Amministrazione comunale con Fincopp Odv – Federazione italiana incontinenti e Disfunzioni del pavimento pelvico.

“Prevenzione” è la parola d’ordine alla base di un incontro che promette di affrontare diversi argomenti, in primis quello degli stili di vita che rendono meno probabile l’insorgere di tumori (la locandina dell'evento, nel file sottostante, riporta lo slogan "Cancro alla prostata - Nessuna paura") e di altre patologie. Interverranno Federico Pellucchi, urologo funzionalista, Sabrina Mastronardi, fisioterapista, Federica Paracchini, maestra di Nordic walking Acsi, Chiara Zanin, specialista della nutrizione, Rolando Noseda, sessuologo esperto di andrologia. Porterà la sua esperienza personale un paziente Fincopp Lombardia – Gruppo A.M.A. L’ingresso è gratuito.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU