Un ricco bottino di medaglie, nuove amicizie, soddisfazioni ed esperienze umane e sportive. Sono rientrate da Oslo le cinque atlete della ginnastica ritmica della Castoro Sport Legnano che hanno rappresentato l’Italia al meeting internazionale “Friendship competiton Norway”.
Oltre 160 atleti presenti – provenienti da 17 Paesi europei e dagli Stati Uniti – per tre specialità: Ginnastica ritmica, Ginnastica artistica femminile e Ginnastica artistica maschile. 70 gli allenatori impegnati, 28 i giudici internazionali, numerosi i genitori e gli accompagnatori oltre al pubblico norvegese che ha seguito le gare.
Al loro ritorno le atlete della Castoro hanno trovato l’entusiasmo di tutta la società sportiva legnanese e hanno potuto mostrare il loro ricco medagliere:
Rose Doralice Affri: 3 argenti, 1 oro e 3° posto coppa All Around
Elide Caracciolo: 4 ori
Alice Di Girolamo: 1 oro e 1 argento più 2 quarto posto
Flora Salemme: 2 ori, 1 bronzo e 1 sesto posto
Alice Salmoiraghi: 2 ori e 1 argento.
Queste le parole dell’allenatrice Alice Bertoli: «La nostra squadra rientra da questa ambita e importante trasferta a Oslo carica di soddisfazioni e con un ricco medagliere. L’elemento più importante, però, è che le nostre atlete si portano a casa un’esperienza unica e indimenticabile, fatta di crescita personale e bellissime emozioni che resteranno nei loro cuori per molto, molto tempo».