Busto Arsizio - 06 novembre 2024, 08:18

«Ricordare Max Croci un regalo per Busto»

In occasione del sesto anniversario della scomparsa del regista e sceneggiatore bustocco una serata speciale in biblioteca

«Ricordare Max Croci un regalo per Busto»

In occasione del sesto anniversario della scomparsa del regista e sceneggiatore bustocco Max Croci, morto a soli 50 anni l’8 novembre del 2018, la Biblioteca comunale GB Roggia organizza una serata omaggio all’artista, autore di commedie di successo come Poli opposti, Al posto tuo, La verità, vi spiego, sull’amore.

Mercoledì 6 novembre a partire dalle 20.30 in sala Monaco verranno proiettati il documentario "A proposito di Max" e "Rosso tigre", primo cortometraggio del regista, docente di regia all’Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni.

"Il ricordo di Max Croci, il tributo al suo talento, l'omaggio alla sua passione e ai suoi lavori hanno casa nella nostra Biblioteca comunale 'G.B. Roggia' e lì si rinnovano ogni giorno. Accade attraverso il prezioso Fondo che abbiamo istituito a seguito della cospicua donazione di mamma Gabriella, con cui, qualche anno fa, abbiamo inaugurato lo spazio a lui dedicato in Sala Monaco, luogo preposto agli incontri, alle attività di gruppo e allo studio per i ragazzi delle secondarie di secondo grado. Questa serata è un regalo che non facciamo tanto a lui e alla sua memoria, ma facciamo a noi e a tutti i cittadini e ai ragazzi che vorranno partecipare, rinnovando e condividendo la sua preziosa eredità artistica" commenta l’assessore a Identità e Cultura Manuela Maffioli.

C. S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU