Calcio - 29 ottobre 2024, 21:50

Mister Colombo dopo Arzignano-Pro Patria: «Andiamo via con 0 punti, meritatamente»

L’allenatore tigrotto e il capitano Gianluca Nicco sulla stessa lunghezza d'onda dopo la deludente prestazione nel turno infrasettimanale: «Se le partite non riusciamo a vincerle, dobbiamo essere bravi a non perderle»

Foto d'archivio

Foto d'archivio

«Ci sono mancate le energie nel secondo tempo, abbiamo approcciato bene la partita e abbiamo creato i presupposti per fare gol nel primo tempo. Nel secondo siamo partiti bene, ma poi ci è mancata l’energia, anche quella mentale, e i cambi ce ne hanno data un po’ meno rispetto al solito», queste le prime parole di mister Colombo dopo la sconfitta per 1-0 contro l’Arzignano (leggi qui). 

«Volevo vincere questa partita - ha continuato l’allenatore tigrotto - andiamo via con 0 punti, meritatamente, perché gli avversari hanno fatto la loro partita difensiva, sono stati applicati e ci hanno concesso poco, avevamo in mano la gara ma ci è mancata la qualità negli ultimi 30 metri». 

In casa Pro Patria, è dal 24 settembre che i tigrotti non mantengono la porta inviolata e subiscono un gol a match: «Mi dà fastidio aver preso un altro gol, perché era una situazione che potevamo evitare benissimo, poi una cosa che ci deve servire da lezione è che quando non possiamo vincere le partite non dobbiamo neanche perderle, è una lezione importante che dobbiamo capire il più in fretta possibile perché la classifica si è accorciata, abbiamo perso contro una diretta concorrente, quindi dobbiamo imparare in fretta e ripartire alla grande».

Anche per Gianluca Nicco questa «è una brutta sconfitta perché giocavamo contro una rivale per la salvezza. Dobbiamo fare molto di più perché non va bene, noi dobbiamo venire in trasferta e provare a vincere. Dobbiamo partire con la voglia di non prendere gol, perché ne subiamo troppi per una squadra che deve salvarsi. Non è mai facile recuperare, siamo stati bravi in alcune partite ma non è facile»

«Abbiamo creato qualcosina, non è bastato, abbiamo fatto poco - ha continuato il capitano biancoblù -. Se le partite non riusciamo a vincerle dobbiamo essere bravi a non perderle e oggi è andata male»

Secondo Nicco, non è solo la stanchezza la causa della sconfitta: «Forse è mancata la cattiveria negli ultimi metri, giocavamo contro una squadra che si chiudeva bene dietro e abbiamo creato, ma dovevamo fare di più. Cerchiamo, già da domenica, di ripartire perché è importantissima, contro una squadra forte (la Triestina, ndr) che è in difficoltà e dobbiamo approfittarne».

Michela Scandroglio


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU