Busto Arsizio - 24 ottobre 2024, 16:35

Grande partecipazione alle prime passeggiate di “Attraverso la città”

Un ciclo di incontri che intende aprire uno spazio di confronto e creatività a partire dalla storia di Busto Arsizio

l’Arch. Carlo Valentini

l’Arch. Carlo Valentini

Grande partecipazione alle prime passeggiate di “Attraverso la città”, l’iniziativa nata dal dialogo tra Auser Insieme Busto Arsizio, Propositi di Filosofia e SpazioArs, nell’ambito dello Sportello Argento in Forma del progetto Fili Urbani.

Un ciclo di incontri che intende aprire uno spazio di confronto e creatività a partire dalla storia di Busto Arsizio.

Itinerari, conversazioni, racconti di aspetti che hanno segnato la storia della città, attraverso le voci che l’hanno vissuta: spasseggiài e ciciàai in cui le strade diventano luogo di incontro tra persone, immagini e parole. Dai giochi di una volta al lavoro nelle fabbriche, dai vecchi molini all’impegno sportivo per riflettere insieme sul territorio.

A concludere gli incontri l’apertura di uno spazio di confronto, un laboratorio in cui la memoria diventa occasione per ripensare insieme lo spazio urbano attraverso una pluralità di linguaggi.

Il terzo incontro, “Mulini, Tramogge e panificazioni: racconti vecchi e nuovi” con l’Arch. Carlo Valentini, è previsto per il 28 ottobre alle ore 15.00 presso lo spazio Fili Urbani ai Molini Marzoli. È il terzo di otto incontri che proseguiranno fino a fine gennaio. Dopo l'incontro del 28 ottobre, appuntamenti l'11 e 25 novembre, il 9 Dicembre, infine 13 e 27 gennaio.

Per info e iscrizioni: auserbustoarsizio@gmail.com

C. S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU