Calcio - 19 ottobre 2024, 00:15

Mister Colombo dopo Caldiero Terme-Pro Patria: «Andiamo via con la sicurezza di essere dentro questo campionato»

Oltre all’«amaro in bocca», ci sono dei lati positivi per l’allenatore tigrotto e i suoi ragazzi. Beretta, autore del gol del pareggio: «Queste partite quando vai sotto, su questi campi, puoi anche perderle»

Mister Colombo dopo Caldiero Terme-Pro Patria:  «Andiamo via con la sicurezza di essere dentro questo campionato»

«Andiamo via con delle certezze, sicuramente con un po’ di amaro in bocca perché potevamo portarla a casa questa vittoria», queste le parole di mister Colombo dopo la sfida tra Caldiero Terme e Pro Patria, terminata sul risultato di 1-1 (leggi qui).

L’analisi del match: «Il primo tempo è stato equilibrato, abbiamo avuto occasioni sia noi che loro, abbiamo regalato un po’ troppo, 2-3 errori nostri, partenze dal basso, siamo scivolati abbastanza e ci è mancato qualcosina. Nel secondo tempo poi abbiamo preso in mano la partita, ci è mancato il gol, ancora qualcosina davanti, però le occasioni le abbiamo avute». 

«Abbiamo provato anche una cosa inedita per noi, con la difesa a 4, Pitou e Terrani in campo con le due punte - durante il secondo tempo -. Potevamo fare qualcosina meglio, non siamo riusciti a muovere bene la palla, a trovare Jonny tra le linee che poteva diventare fastidioso, soprattutto verso la fine che si sono messi 4-4-1. Potevamo fare un pochino meglio noi con la superiorità numerica, è per questo che sono amareggiato, però andiamo via con la sicurezza di essere dentro questo campionato, di giocarci tutte le partite». 

Motivo per cui l’allenatore tigrotto torna a Busto Arsizio pensando a quanto c’è stato di positivo durante la partita: «La voglia di raggiungere il risultato, le occasioni che abbiamo creato, abbiamo battuto bene i calci d’angolo, siamo stati pericolosi. Sicuramente ci è mancata un po’ di pulizia di gioco che in altre occasioni avevamo fatto meglio. Siamo partiti con un 3-5-2, che Ferri non stava benissimo, quindi abbiamo dovuto adattare qualcosina. Però ci siamo comportati bene, l’atteggiamento è stato giusto, dobbiamo ritrovare quella cattiveria sotto porta che abbiamo avuto quando non riuscivamo a fare gol».

Beretta, autore della rete dell’1-1: «Sono contento del secondo gol, è stata una partita dura, combattuta. Queste partite quando vai sotto, su questi campi, puoi anche perderle, siamo stati bravi a pareggiarla e poi potevamo anche vincerla ma l’importante era continuare la striscia positiva dei risultati». 

Però, testa al futuro: «Si riparte da questo pareggio, dallo spirito di squadra e adesso dobbiamo lavorare bene questa settimana e pensare alla partita di venerdì».

M. S.


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU