Ad Haiti continua a imperversare la violenza, nell'indifferenza pressoché generale. Tuttavia, non vuole spegnersi la speranza, quella diffusa e radicata negli anni da suor Marcella Catozza.
La missionaria bustocca è stata costretta a lasciare il Paese, per non esporre a ulteriori rischi la Kay Pè Giuss e si sta occupando di un progetto in Madagascar (LEGGI QUI), ma continua a lavorare per i suoi bambini, alle prese con continue emergenze. Tutto manca, c'è solo la luce di quanto costruito insieme negli anni a tenere vivo lo sguardo sul futuro.
Suor Marcella ha scritto così un messaggio a chi ha adottato a distanza i piccoli e a chi vuole aiutare: 1Carissimi amici, anche quest’anno, per Natale, prevediamo la partenza di un container per Haiti grazie ai Padri Camilliani. Come sempre chiedo a chi di voi vuole mandare un regalo di Natale ai nostri bambini e vi segnalo che anche per quest’anno l’urgenza sono scarpe da ginnastica perché nella devastazione in cui si trova il paese in seguito alle terribili violenze di cui vi ho già raccontato, non si trova più niente e servono per andare a scuola».
Ecco come fare: «Chiedo quindi a chi volesse farsi presente di mandare le scarpe di ginnastica a: Fondazione Via LaFea Onlus - Vocabolo Conversino 160 B - 06033 Cannara (PG) entro la fine del mese». Si può contattare la missionaria per conoscere il numero del piede del bimbo.