Pareggio in rimonta per la Castellanzese in casa del Fanfulla, con i padroni di casa in vantaggio a fine primo tempo con il gol di Lucatti, al quale ha risposto Castelletto – al suo primo gol stagionale - nel recupero della seconda frazione di gioco.
Bella partita disputata dai neroverdi, vicini al gol in più occasioni specialmente nei primi quarantacinque minuti, che conquistano un punto contro i bianconeri dell’ex Mandelli.
LODI Buon primo tempo da parte della Castellanzese, che gioca in maniera rapida, con i neroverdi che arrivano spesso a incunearsi nella retroguardia avversaria.
E’ Castelletto il primo a provarci con una girata di prima intenzione dall’interno dell’area – ben servito da Boccadamo – la cui conclusione però termina sul fondo del campo.
La risposta del Fanfulla è nella conclusione di Latini dall’interno dell’area di rigore, leggermente decentrato sulla destra, tiro deviato in corner dalla difesa neroverde.
Al ventesimo è la Castellanzese ad avere una nitida palla-gol: tiro di Marrone dentro l'area di rigore, respinge la difesa, la palla entra in possesso di Castelletto che serve Chessa. Il tiro del capitano neroverde viene deviato dalla retroguardia, con la palla che sorvola di poco la traversa.
Dal calcio d'angolo seguente, Robbiati svetta più alto di tutti ma il colpo di testa finisce di poco fuori, terminando la sua corsa sul fondo campo.
A quattro dall’intervallo i bianconeri trovano il vantaggio con Lucatti, che si fa trovare pronto in area sulla respinta di Mangano, intervenuto per intercettare il precedente tiro dell’ex neroverde Mandelli.
Nella ripresa è ancora la Castellanzese a fare la partita, creando una buona opportunità per pareggiare grazie alla discesa sulla sinistra di Di Coste, che appoggia davanti a sé per Colombo, la cui conclusione da posizione decentrata attraversa tutta l’area senza che nessun compagno riesca ad intervenire.
Tanto gioco da parte dei neroverdi, che credono nel pareggio, e la costanza è premiata nel primo dei cinque minuti di recupero.
Rodolfo Masera crossa da destra a cambiare lato, trovando perfettamente Boccadamo che, di prima intenzione, appoggia per l’accorrente Castelletto. Il numero otto neroverde non ci pensa un attimo e lascia partire un tiro potente e preciso che si infila alle spalle di Tota.
I ragazzi di Mister Cotta, trovato il pari con il primo gol stagionale di Castelletto, prova a vincerla nei minuti rimanenti ma i tentativi risultano vani.
La sfida in casa del Fanfulla termina con il primo pareggio della stagione da parte dei neroverdi, se si esclude lo 0-0 contro il Vigasio poi trasformato in 0-3 a tavolino.
TABELLINO
FANFULLA – CASTELLANZESE 1-1 (1-0)
RETI: 41’ pt Lucatti (F), 46’ st Castelletto (C)
FANFULLA (3-5-2): Tota; Souto, Bianchi, Arcidiacono (43’ st De Petri); Izzo, Latini (24’ st Tomella), Sangiorgi, Mandelli, Bozzuto; Lucatti, Odalo (38’ st Kakou). A disposizione: Cerami, Rech, Raimondi, Nori, Zenoni, Amadei. Allenatore: Matteo Serafini
CASTELLANZESE (3-5-2): Mangano; Rusconi, Robbiati, Bernardi; Marrone (23’ st Padovan), Lacchini (23’ st Rodolfo Masera), Castelletto, Di Coste, Boccadamo; Chessa (47’ st Fall), Colombo (34’ st Serra). A disposizione: Poli, Beretta, Cucco, Ruschena, Amato. Allenatore: Corrado Cotta
ARBITRO: Francesco Ercole di Latina; assistenti Alberto Mandarino di Alba-Bra e Alessio Mulassano di Cuneo
AMMONITI: 38’ pt Arcidiacono (F), 8’ st Robbiati (C), 9’ st Latini (F), 29’ st Di Coste (C), 34’ st De Petri (F, in panchina)
ESPULSI: nessuno
RECUPERO: 0’ + 5’
Al seguente link è possibile ascoltare le dichiarazionni dell'allenatore neroverde Signor Corrado Cotta: https://www.castellanzese.com/video-mister-cotta-un-pareggio-che-va-stretto/