Altri sport - 09 ottobre 2024, 09:51

Rally: serata amarcord con Toni Fassina alle Querce di Casorate

Stasera, 9 ottobre, gli appassionati di rally (alcuni di loro con i capelli bianchi) gioiranno nel ripassare la storia, a cinquant’anni dalla vittoria di Toni Fassina con il navigatore Antonio De Marco al 5° rally 333 Minuti, il primo che si disputò in provincia di Varese. Organizza il club Gallarate Auto Moto Storiche

Rally: serata amarcord con Toni Fassina alle Querce di Casorate

Stasera, 9 ottobre, gli appassionati di rally (alcuni di loro con i capelli bianchi) gioiranno nel ripassare la storia, incontrando grandi piloti.

Domenica 10 novembre 1974: cinquant’anni fa il pilota Toni Fassina con il navigatore Antonio De Marco conquistarono il 5° rally 333 Minuti, il primo che si disputò in provincia di Varese. A mezzo secolo di distanza, il club Gallarate Auto Moto Storiche, fondato nel 1984, presieduto da Arturo Ferraro e Marco Binetti, rievocano la storia chiamando il celebre pilota rally in sede per mille racconti. Accade oggi, ore 21, al salone al primo piano del ristorante Le Querce di Casorate Sempione, di via Ronchetto 2, entrata libera.

Toni Fassina non solo vinse nel ‘74 il rally varesino poi il Trofeo Rally Nazionali, ma il tricolore per tre anni, il mondiale di Sanremo battendo i piloti ufficiali e l’europeo 1982 con Opel Ascona 400. E due anni fa, con il navigatore varesino Marco Verdelli, tornò a vincere il Catalunya con l’auto del cuore, la Lancia Stratos. Oggi è tra i più celebri dealer manager in Italia.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU