Una doppia doccia fredda questa mattina per i pendolari del Bustese. Con la tempesta che si sta abbattendo sulla zona, arriva anche un guasto alla linea elettrica nella stazione di Garbagnate Milanese, come comunicato da Trenord.
Ciò che ha portato alla sospensione della circolazione tra le stazioni di Milano Bovisa e Saronno. Un nodo dunque nevralgico, che da noi sta colpendo i pendolari della linea di Novara e i Malpensa Express. In corso l'intervento dei tecnici dell'infrastruttura ferroviaria FerrovieNord.
Viaggiatori disperati, perché raggiungere Milano in queste ore si presenta come un'impresa: raffica di soppressioni indicati in una foto postata dal Comitato pendolari Trenord di Busto. C'è chi è dovuto tornare indietro a prendere l'auto; chi poteva affidarsi allo smart working l'ha fatto. Per non parlare dei turisti che da Milano dovevano raggiungere Malpensa.
Bisogna seguire la App per informazioni o alternative, si può consultare sul sito anche la circolazione in tempo reale.
Ore 8.10: la circolazione è data in ripresa con ritardi fino a 60 minuti
NOTA FERROVIENORD SU SOSPENSIONE CIRCOLAZIONE TRA MILANO CADORNA E SARONNO
Poco prima dell'1 di questa mattina, a seguito del passaggio del treno 802 partito da Garbagnate Milanese alle 00.33 e diretto a Milano Cadorna, si è verificato un guasto alla linea di trazione elettrica nelle stazioni di Garbagnate Milanese e Milano Bovisa. Le cause sono in fase di accertamento. Per consentire i lavori di ripristino da parte dei tecnici di Ferrovienord, che sono intervenuti immediatamente, è stato necessario sospendere la circolazione tra Saronno e Milano Cadorna. Gli interventi di ripristino, complicati dalle avverse condizioni meteorologiche, sono stati completati alle ore 7.55.