Busto Arsizio - 05 ottobre 2024, 10:35

Meeting Città di Busto Arsizio: in gara 500 ragazzi e ragazze, con colonna sonora “Speciale”

Appuntamento domani, 6 ottobre, organizzato da Pro Patria Arc, al centro di via Borri, in pista cadetti e cadette. Non mancheranno atleti Fisdir – Federazione italiana sport paralimpici degli intellettivo-relazionali. Il cantautore Diego Barbati eseguirà il pezzo al quale hanno partecipato gli ospiti del Centro Diurno Belotti Pensa

Meeting Città di Busto Arsizio: in gara 500 ragazzi e ragazze, con colonna sonora “Speciale”

L’appuntamento è per la mattina di domani, domenica 6 ottobre, al centro di atletica di via Borri: circa 500 giovani atleti e atlete under 14 si fideranno nel meeting organizzato dalla Pro Patria Arc. Gare dalle 9 all’ora di pranzo, nella riunione che chiude la stagione all’aperto. «I partecipanti saranno motivati – sottolinea Angelo Petazzi per la società ospitante – in quello che, a tutti gli effetti, è un “gran finale”. Ci fa particolarmente piacere accogliere una trentina di tesserati Fisdir, atleti veri. Oltre alle realtà del territorio, ce ne saranno da Biella, Treviso, Novara. Avremo con noi anche Linda Casalini, del Consiglio Federale Fisdir, e, presenza non casuale, Diego Barbati».

Il cantautore non si limiterà ad assistere alle gare: è prevista una sua esibizione. «Il brano “Speciale” – precisa il diretto interessato – nasce dalla collaborazione con il centro diurno Belotti Pensa e con la frequentazione degli ospiti. Ho iniziato a scrivere insieme a loro ed è nata la voglia, la necessità di questo pezzo, un progetto al quale ho lavorato con l'amico Antonio Ireneo. Presto il brano sarà pubblicato e disponibile sulle piattaforme, recentemente lo abbiamo portato alla manifestazione “Cuori insieme”, a Busto. La Belotti Band è impegnata nel coro, è stato un momento intenso».

Sport e musica, dunque, per condividere il messaggio intonato dai ragazzi del centro, una vera e propria rivendicazione, per sé e per tutte le persone con disabilità: ci siamo, ci emozioniamo, emozioniamo.

S.T.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU