Busto Arsizio - 04 ottobre 2024, 13:52

I Legnanesi fanno l’en plein a Busto. E gli abbonamenti al Manzoni volano

Come sempre anche sul palcoscenico di via Calatafimi la compagnia della Teresa e del Giovanni hanno riscosso notevole successo di pubblico, inaugurando la nuova stagione. Annullato lo spettacolo di Ron che viene sostituito dal tributo ai Pooh. Le altre novità

I Legnanesi fanno l’en plein a Busto. E gli abbonamenti al Manzoni volano

Tutto esaurito ieri al Manzoni di Busto giovedì sera per l’esordio della stagione teatrale. Come prevedibile la Teresa, il Giovanni e la Mabilia hanno inaugurato alla grande il cartellone del teatro di San Michele. Uno spettacolo frizzante, spassoso e divertente che già dalle prime battute ha saputo coinvolgere il pubblico. Insomma, come solo i Legnanesi sanno fare, si è riso dalla prima all’ultima battuta. Specialmente quando la parola passava alla Teresa, inevitabili gli applausi e le sghignazzate.

In scena con “Guai a chi ruba” la compagnia ha trascinato la platea nelle beghe da cortile, con la Teresa e il Giovanni alle prese con l’educazione del giovane scapestrato Carmine. Insieme alla figlia, tutti i personaggi si sono addirittura presentati in tribunale: altra occasione per ridere e prendere il giro politici, avvocati, istituzioni. Una carambola carnevalesca di un paio d’ore che ha dato il la ad una stagione che ha tutti i connotati per essere di forte impatto sul pubblico. Lo testimoniano gli abbonamenti finora venduti, 130 e la prevendita dei rinnovi non è ancora finita (I RIFERIMENTI QUI).

C’è però una correzione nella scaletta degli spettacoli: la serata del 21 novembre con Ron è stata annullata per indisposizione del cantante che si è visto costretto ad annullare fino a metà 2025 tutti gli appuntamenti. Sarà sostituito il 22 novembre dal concerto “20 anni infiniti” interpretato dalla Ascolta Pooh tribute band, un tributo ai Pooh con tutti i successi della loro lunga carriera.

Prossima pièce in cartellone al Manzoni “Plaza suite” con Debora Caprioglio e Corrado Tedeschi martedì 29 ottobre.

L.Vig.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU