Cronaca - 20 settembre 2024, 17:43

Scontro tra un camion e un furgone sulla statale 394: un ferito a Germignaga

L'incidente, avvenuto intorno alle 16, ha fatto scattare i soccorsi in codice rosso e richiesto l'intervento dell'elisoccorso e dei vigili del fuoco

Scontro tra un camion e un furgone sulla statale 394: un ferito a Germignaga

Incidente nel pomeriggio di oggi intorno alle 16 sulla statale 394 nel territorio comunale di Germignaga. Qui, per cause in corso di sicurezza, un camion e un furgone si sono scontrati frontalmente.

Un impatto molto violento, che ha deformato i veicoli e fatto temere il peggio per gli occupanti. Per questo motivo l'allarme alla centrale operativa del 112 è scattato in codice rosso e sul posto sono state inviate ambulanza, automedica ed elisoccorso.

Necessario anche l'intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Luino, che hanno collaborato con il personale sanitario al soccorso delle persone coinvolte e messo in sicurezza la zona.

Per uno dei due conducenti, un uomo di 57 anni, è stato necessario il trasporto in ospedale in codice giallo, indice di ferite di media gravità. Sul posto per i rilievi necessari a ricostruire la dinamica dell'incidente sono intervenuti i carabinieri di Luino.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU