Busto Arsizio - 20 settembre 2024, 09:00

Tra spettacolo e buon cibo. Una serata contro i disturbi alimentari (in crescendo)

Sabato 21 settembre: una serata benefica organizzata dall’Associazione Linda, con una cena e uno spettacolo drag queen. Il ricavato sarà devoluto ad Ananke Family. I dettagli

Tra spettacolo e buon cibo. Una serata contro i disturbi alimentari (in crescendo)

Uno spettacolo a Olgiate per aiutare i ragazzi che soffrono dei disturbi del comportamento alimentare e le loro famiglie.

I Dca sono un fenomeno in costante aumento che affligge persone di sesso ed età diversi, senza distinzione. Entrano all’improvviso nella vita di chi ne soffre e della sua famiglia, sconvolgendola e rendendola triste, grigia, difficile. Soffrire di Dca significa essere tutti i giorni in lotta con se stessi e con gli altri, significa non riuscire a guardarsi allo specchio senza provare ribrezzo, significa non riuscire a mangiare il proprio piatto preferito. Soffrire di Dca è un vero e proprio incubo. Ma si può uscire da questo vortice, grazie al supporto delle persone care e degli specialisti.

Un supporto che l’associazione Ananke Family si propone di offrire ai ragazzi affetti da disturbi alimentari e alle loro famiglie, grazie ad una rete di specialisti che propongono diversi tipi di terapia, da quella alimentare alla psicologica.

L’Associazione Culturale Linda di Busto Arsizio ha deciso di aiutare Ananke Family nella sua missione, organizzando una serata benefica che si terrà sabato 21 settembre. Si tratta di una cena al Ristorante Giuseppe Verdi, ad Olgiate Olona (via Piave 1), seguita da uno spettacolo drag queen.

Il menù prevede gnocco fritto con affettati, pizza e bevanda a scelta, caffè.  La serata proseguirà con uno spettacolo di cabaret drag queen, con due artisti che sapranno intrattenere e divertire il pubblico unendo interpretazione, costumi di scena e musica.

Il prezzo della cena nella Corte della Drag Queen è di 25 euro, ed è necessario prenotare chiamando i numeri 3513588012 o 3349928331.

«Ci auguriamo che vengano quante più persone possibile - afferma Silvestro Iorio, presidente dell’Associazione Linda - per passare una bella serata e aiutare chi ne ha bisogno. La nostra realtà è nata proprio per questo, e si prefigge di organizzare eventi il cui ricavato, al netto delle spese, viene devoluto ad enti o a singoli che ne hanno la necessità».

Il guadagno della serata di sabato sarà donato interamente ad Ananke Family sotto forma di pacchetti di visite specialistiche di diversa natura, di cui potranno usufruire i ragazzi che soffrono di Disturbi del Comportamento Alimentare.

L’Associazione Linda si sta impegnando per organizzare altri eventi in futuro, con il solo obiettivo di fare del bene, e auspicando la presenza di molte persone desiderose di aiutare chi è in difficoltà.

Alessia Martignon

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU