Volley - 19 settembre 2024, 15:05

Uyba, aspettando un nuovo weekend di test. Piva: «Con Chieri e Bergamo per crescere ancora»

Entrambi gli appuntamenti saranno alla e-work Arena di Busto, la casa delle farfalle che comincia, anche lei, ad entrare in clima campionato. Sabato start del match alle 17, domenica ore 18 la Macron Cup

Rebecca Piva

Rebecca Piva

Un altro weekend di pallavolo è alle porte e sarà ancora la e-work arena il teatro di due interessantissimi test-match precampionato.
Si parte sabato alle 17 (nuovo orario, ingresso gratuito) con l'amichevole con Chieri delle ex Ilaria Spirito, Loveth Omoruyi, Federica Carletti, Anne Buijs e Katerina Zakchaiou.

Domenica, start alle ore 18 (ingresso 5 euro a settore unico), va in scena la Macron Cup contro il Volley Bergamo di coach Carlo Parisi e della ex Vittoria Piani. Entrambe le gare saranno trasmesse in diretta sulla pagina Facebook delle farfalle.
Prima del doppio appuntamento alla e-work arena la Eurotek Uyba Busto Arsizio parteciperà venerdì mattina alle 11.30 alla presentazione del campionato: nella suggestiva cornice di Courmayeur presente per la squadra biancorossa la capitana Giuditta Lualdi e il Presidente Giuseppe Pirola.

Alla vigilia delle due gare con Chieri e Bergamo, ecco le parole di Rebecca Piva. «Sicuramente quelle con Chieri e Bergamo saranno due partite che ci serviranno molto, in primis perché sono due team che affronteremo durante il campionato e sarà dunque importante misurarsi con loro. La preparazione di tutte le squadre è sempre più avanzata e anche per questo mi aspetto in questo week-end un livello più alto rispetto ai tornei già disputati: sarà interessante vedere come la squadra si adatterà a questo livello maggiore. Ci stiamo allenando tanto e bene in vista del campionato, anche la tappa di Sondrio è stata importante, credo che siamo cresciute e soprattutto abbiamo capito dove possiamo e dobbiamo lavorare per migliorare sempre di più».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU