Busto Arsizio - 03 settembre 2024, 08:50

Fiaccolata dei ragazzi dei Santi Apostoli da Pavia a Busto. Ad accoglierli, il nuovo parroco

I giovani del don Paolo passeranno anche per Rosate, Bubbiano e Morimondo, comunità dove presterà servizio don Maurizio Bianchi, per tanti anni a Busto. Al loro arrivo, la messa celebrata dal nuovo parroco don Stefano Rho

Foto di repertorio

Foto di repertorio

Tutto pronto per la fiaccolata dei ragazzi del Don Paolo, la comunità dei Santi Apostoli Pietro e Paolo di via Genova.

L’appuntamento fa da filo conduttore tra la comunità bustocca in cui fino a oggi ha operato don Maurizio Bianchi e le nuove comunità che lo vedono come parroco, ovvero Rosate, Bubbiano e Morimondo, nel Milanese.

L’iniziativa coinvolge i ragazzi che corrono ma anche gli animatori che li accompagnano e gli adulti che parteciperanno non solo alla guida dei pulmini, ma anche nell’assistenza e cura dei ragazzi.

La fiaccolata è innanzitutto una esperienza educativa, di fraternità, condivisione e divertimento, sottolineano dalla parrocchia.

I ragazzi partiranno da Busto nel primo pomeriggio di venerdì 6 settembre alla volta della Certosa di Pavia. Qui verrà accesa la fiaccola che i preadolescenti, gli adolescenti e i giovani, passando per Bubbiano, oltre che per Morimondo e Rosate (nel cui oratorio pernotteranno), porteranno fino a Busto, con il desiderio di dare il benvenuto a don Stefano Rho: il nuovo parroco li accoglierà e celebrerà la messa alle 18 di sabato 7 settembre nella chiesa parrocchiale dei Santi Apostoli Pietro e Paolo in via Genova.

Tutta la comunità del don Paolo parteciperà all’accoglienza dei ragazzi alle 17.45 e insieme parteciperà alla santa messa presieduta dal nuovo parroco. A seguire ci sarà un momento di festa e fraternità con una cena condivisa.

Il saluto a don Maurizio Bianchi da parte della comunità bustocca è previsto per il pomeriggio e la serata di sabato 21 settembre.

Per aggiornamenti si rimanda ai social canale WhatsApp “SS APOSTOLI BUSTO” e al profilo Instagram della parrocchia.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU