Busto Arsizio - 12 agosto 2024, 08:51

Lingue, informatica, foto, ma anche cucina: i corsi a Busto sono serviti

Il Comune ha diffuso le numerose proposte per settembre: fate la vostra scelta

Lingue, informatica, foto, ma anche cucina: i corsi a Busto sono serviti

Pensate a un settembre di ripresa anche per le vostre passioni? In questi giorni è stata stampata dal Comune di Busto la guida informativa che raccoglie le proposte di corsi organizzati da scuole e associazioni del territorio.

«Anche quest’anno promuoviamo e supportiamo la diffusione della ricca offerta di corsi proposti dalle realtà cittadine, dal mondo dell’associazionismo a quello professionale – afferma la vicesindaco e assessore alla Cultura Manuela Maffioli -. Quest’anno abbiamo migliorato l’organizzazione delle proposte all’interno della pubblicazione, dividendole per settori e individuando delle macro-aree tra cui cultura, benessere, lingue, informatica e primo soccorso. L'auspicio è che come ogni anno questi corsi registrino un buon numero di adesioni: questo sarebbe indice della conferma di una cittadinanza attiva e curiosa e anche interessata ad avvalersi di questo servizio di tramite che viene realizzato dall’Amministrazione comunale, per i propri processi di miglioramento, di crescita e di arricchimento delle competenze».

Il Comune ribadisce: Le associazioni culturali, i docenti e le scuole hanno dimostrato una vivacità non indifferente e proposto numerosi corsi che spaziano dall’informatica, alle lingue, dalla musica all’arte, dalla fotografia allo sport. Nella sezione tempo libero si trovano molti spunti curiosi, in particolare, la novità di quest’anno sono i corsi di cucina che svelano i segreti della pasta frolla e della pasta fatta in casa. 
La guida in formato cartaceo è in distribuzione nella portineria del Comune, in Biblioteca e in altre sedi dell’Amministrazione.
Dal sito del Comune è scaricabile il formato digitale. 
La grafica riportata in copertina è tratta da una pagina dall’Albo d’oro della città di Busto Arsizio
(1924-1966) ed è stata disegnata da L. Mocchetti in occasione dell’inaugurazione del palazzo delle Poste e Telegrafi del 31 luglio 1955.

Files:
 Corsi libretto 2024 (1.8 MB)

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU