In quale direzione evolve la didattica della cosiddetta “Higher Education” per far fronte alle mutevoli esigenze del mercato del lavoro, alle caratteristiche e alle aspettative della Gen Z e alla disponibilità di tecnologie digitali come la Generative AI?
Ne parlano, lunedì 24 giugno alle 16.30, esperti di innovazione didattica e mondo del lavoro, in un incontro che nasce a partire dal nuovo libro della collana Università Cattaneo Libri di Guerini Next, dal titolo “Una didattica per l’università. Educazione e innovazione nell’esperienza LIUC”, a cura di Aurelio Ravarini e Alice Canavesi.
È possibile seguire l'appuntamento in Auditorium Liuc oppure anche online. Partecipano alla tavola rotonda, Ettore Felisatti, Professore Ordinario di Pedagogia Sperimentale all'Università di Padova e Fabiana Andreani, Career Mentor & Digital Content Creator.
Un incontro per riflettere e discutere sul futuro della didattica universitaria, a partire dall’esperienza Liuc, evidenziandone il carattere innovativo e orientato al cambiamento e gli elementi distintivi.
Un’occasione per condividere con manager, studenti e docenti i progetti sviluppati grazie al Learning Teaching Hub, l’Hub di Innovazione della Didattica Liuc che sviluppa iniziative di co-design delle metodologie didattiche, proposte di formazione dei docenti, accompagnamento dei progetti speciali di innovazione didattica.
Il programma.
-Saluti del Rettore, Federico Visconti
Apprendere e insegnare tra Generazione Z e Generative AI, Aurelio Ravarini, Delegato del Rettore all’Innovazione Didattica LIUC
-Tavola rotonda moderata da Enrico Galletti, giornalista di RTL 102.5, con: Aurelio Ravarini, Ettore Felisatti, Professore Ordinario di Pedagogia Sperimentale Università di Padova e Fabiana Andreani, Career Mentor & Digital Content Creator.
-Aperitivo.