Gallarate - 19 aprile 2024, 11:25

Condominio di via Torino 8, a Gallarate: di nuovo tutti fuori

I sindaco, Andrea Cassani, comunica la decisione maturata nella riunione del Comitato di Ordine Pubblico e Sicurezza, convocata dal prefetto di Varese, Rosario Pasquariello. Data indicata: 8 maggio

Condominio di via Torino 8, a Gallarate: di nuovo tutti fuori

Il condominio al civico 8 di via Torino, a Gallarate, deve essere sgomberato. Proseguono le tormentate vicende del palazzo, oltre 60 unità immobiliari tra appartamenti e negozi, finito sotto i riflettori per questioni strutturali e legate alla sicurezza, tra riscaldamenti non funzionanti, guasti alla fognatura, infiltrazioni, frequentazione di abusivi. Data indicata per il nuovo “fuori tutti”, mercoledì 8 maggio. Lo comunica il sindaco, Andrea Cassani. Di seguito, la sua nota.

Questa mattina nel Comitato di Ordine Pubblico e Sicurezza convocato dal Prefetto, Salvatore Pasquariello, alla presenza del sindaco Andrea Cassani e del Comandante della Polizia Locale, Aurelio Giannini, si è deciso che, per motivi di igiene pubblica, nel rispetto di quanto disposto dall’ordinanza comunale, su impulso dei Vigili del Fuoco e dell’ATS, il palazzo di Via Torino 8 verrà sgomberato nella giornata di mercoledì 8 maggio. Il provvedimento riguarderà sia le abitazioni che le attività commerciali presenti nello stabile.

S.T.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU