Ex libreria Boragno, si ritira il potenziale acquirente. Si spegne dunque quella speranza che pur nella delicatezza dei tempi (si era dovuta mettere in liquidazione Bustolibri, LEGGI QUI) era rimasta accesa.
Tanto che si era parlato di una possibile riapertura della storica libreria per la primavera. Adesso, la strada appare in salita. Ma ciò non significa che sia finita: se c'è qualcuno che è veramente interessato a far ripartire l'attività, è il momento di intervenire.
Nell’assemblea di Bustolibri (oltre 50 soci che avevano preso generosamente le redini per far proseguire l'attività) lo scorso 12 gennaio, si era appunto manifestato lo spiraglio di un potenziale acquirente. Nei giorni scorsi, ha comunicato il venir meno del suo interesse nell'attività.
Altre soluzioni immediate non si sono evidenziate, per cui il liquidatore ha convocato l'assemblea dei soci. Si avvicina l'istanza di liquidazione giudiziale della società al tribunale di Busto.
È tutto finito, dunque? Non proprio, nel senso che potrebbero sempre farsi vivi altri acquirenti: un certo interesse era circolato alla notizia della messa in liquidazione, anche per affetto verso un tassello storico del commercio e della cultura cittadini. Ed è questa la speranza: che qualcuno di quelli che si erano detti interessati, si facciano vivi. Adesso.