Se nei Comuni della Valle Olona le elezioni amministrative di giugno vedono ancora giochi da definire ufficialmente, quando non apparentemente in alto mare, Gorla Minore è pronta.
Anche ieri in occasione dell'inaugurazione della piscina, si potevano vedere i due contendenti: attualmente, Fabio Lorvetti fa parte dell'amministrazione Landoni, Fabiana Ermoni dell'opposizione.
Non sono mancate scintille nelle scorse settimane, scintille già foriere di campagna elettorale (LEGGI QUI E QUI). Ma al di là del naturale scontro dialettico, clima amichevole e stretta di mano puntuale alla richiesta per la prima foto ufficiale in vista delle elezioni.
Di certezze sembra scolpito il quadro elettorale di Gorla Minore, dove ad esempio il sindaco Vittorio Landoni chiude il suo cammino senza farsi attirare dalle sirene del terzo mandato, ora possibile.
Lorvetti - 56 anni, da vent’anni in consiglio comunale, per metà come consigliere e quindi come assessore al fianco del sindaco Landoni - viene schierato da Per una Comunità Rinnovata. Ermoni - classe 1981, impiegata amministrativa, da 10 anni consigliere comunale di opposizione anche con il ruolo di capogruppo - scende in campo invece con Progetto per Gorla + Viva.