Pensieri e sentimenti stanno già correndo avanti, al momento dell'udienza privata con Papa Francesco. Il Collegio Rotondi di Gorla Minore- che festeggerà così oggi i 425 anni trascorsi dalla fondazione, LEGGI QUI - ha voluto porgere anche un regalo speciale al pontefice e l'ha mostrato in queste ore ufficialmente.
È un violino, realizzato dal liutaio Alessandro Scandroglio, accompagnato da un messaggio che toglie il fiato. La consegna da parte della scuola diretta da don Andrea Cattaneo, avverrà al termine dell'udienza.
«Tradizione e innovazione con radici lontane: oltre quattro secoli passati ad insegnare a un pezzo di legno il modo giusto in cui vibrare - commenta infatti il collegio sulla sua pagina social mostrando lo strumento - oltre quattro secoli in cui abbiamo accolto bambini e abbiamo salutato uomini pronti ad affrontare il futuro. Il violino e la vita dei nostri alunni possano vibrare per comporre melodie di pace! Grazie al maestro liutaio Alessandro Scandroglio che con passione e dedizione ha creato il violino»