Valle Olona - 16 dicembre 2023, 08:18

Gorla Minore, prime scintille elettorali

Per una Comunità Rinnovata al Centrodestra unito: «La nostra priorità non sono i partiti politici nazionali ma le persone che vivono nel nostro paese, le associazioni che la animano ed il suo paesaggio»

Fabio Lorvetti, candidato sindaco di Per una comunità rinnovata

Fabio Lorvetti, candidato sindaco di Per una comunità rinnovata

Prime scintille di campagna elettorale a Gorla Minore. Per Una Comunità Rinnovata viene con un comunicato stampa. 

 

Apprendiamo dai social media e dai quotidiani locali, della ri-candidatura – dopo la sconfitta del 2019 - di Fabiana Ermoni alla carica di Sindaco, per il “centrodestra unito”, queste le sue parole.

Centrodestra contro Centrosinistra?

Per l’ennesima volta ricordiamo a Fabiana e al suo gruppo, che “Per Una Comunità Rinnovata” è una lista civica, che non chiede l’appoggio o l’approvazione di nessun Partito politico nazionale. Il nome del nostro candidato Sindaco NON è uscito dal confronto con esponenti politici, ma all’interno di un’Assemblea di persone a cui non è stata chiesta la tessera di nessun partito.

Inoltre, crediamo che la sfida Amministrativa del prossimo anno NON sia tra la nostra lista civica e il centrodestra, ma tra due visioni sul futuro di Gorla Minore.

Abbiamo già espresso – in fase di candidatura del nostro candidato Sindaco FABIO LORVETTI - quelle che sono le nostre PROSPETTIVE FUTURE per la Comunità: per una Comunità apportatrice di pace, per una Comunità partecipata, per una Comunità delle pari opportunità, per una Comunità sempre più verde, per una Comunità che si sappia rinnovare nelle strutture, per una Comunità attenta alla cultura.

La nostra priorità non sono i partiti politici nazionali ma le persone che vivono nel nostro paese, le Associazioni che la animano ed il suo paesaggio.

 

20 Anni di potere?

 

Avremmo detto, 20 anni di Amministrazione. Non un termine più carino, ma un termine più appropriato.

Noi crediamo che Amministrare sia un servizio verso la Comunità, portato avanti insieme alla Comunità. E ben lo dimostrano le tante associazioni e attività sviluppatesi in questi anni : Pro Loco – Pro Gorla – Amici della Valmorea – Amici del Ballo – Alpini – Volontari del Piedibus – Gruppi Controllo di Vicinato / Girinivalle – Botteghe Aperte – Amusing Park -  Fischiava il treno – Mercatini di Natale – Palio comunale .

20 di Amministrazione, in cui abbiamo rinnovato il nostro Paese. E a dimostrarlo non sono i proclami, gli slogan, le appartenenze politiche, ma i fatti.

L’asilo nido e la scuola materna, la nuova illuminazione a LED, la piscina, la riqualificazione del campo di calcio, la nuova Piazza XXV Aprile, i nuovi loculi nel cimitero di Prospiano e Gorla, riqualificazione stradale di molte vie di Propsiano  e di Gorla, sistemazione case comunali….

Niente proclami, solo concretezza per il bene del Paese!

 


Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU