Domani, venerdì 3 novembre, alle 20.45 allo “Speroni” andrà in scena Pro Patria-Lumezzane. Gli avversari sono reduci da 4 sconfitte consecutive, motivo per cui secondo mister Colombo «sarà una partita difficile».
«Hanno fatto un punto nelle ultime 5 partite - ha detto sul Lumezzane l'allenatore - è una squadra che ha l’anima di una che ha vinto il campionato di serie D dell’anno scorso. È sicuramente tosta, che davanti ha preso tanti giocatori di qualità e quindi sono molto pericolosi negli spazi aperti e se andiamo a prenderli uno contro uno»
Sarà fondamentale «l’equilibrio, dobbiamo usare sempre la testa, essere aggressivi sul portatore di palla, però sarà una partita difficile».
4 sconfitte consecutive per la squadra ospite: «Penso che questa partita la caricheranno molto, è una partita importante anche per il loro allenatore».
«Loro sono una squadra che gioca col 4-3-3, ogni tanto cambia con il 3-5-2. L'abbiamo preparata sul primo modulo ma il secondo lo usiamo sempre in allenamento ed è uno di quelli che conosciamo meglio. Abbiamo pensato di fare qualcosina di diverso, anche in base alle caratteristiche che hanno loro - ha detto il mister, che ha continuato - sarà una partita di seconde palle, loro provano a giocare dal basso ma non sono convintissimi. Chi vince la seconda palla andrà a fare l’azione offensiva quindi dobbiamo essere bravi e determinati a metà campo».
Poi Colombo ha fatto un passaggio sulla sua formazione: «Mi è rimasto solo un piccolissimo dubbio, ma la notte porta consiglio».
Sui convocati: «Minelli ha ricominciato ad allenarsi ma non sta ancora bene, Caluschi ha la febbre e Mallamo sarà il recupero più lungo».