Calcio - 02 novembre 2023, 19:04

Pro Patria, arriva il Lumezzane: «Sarà una partita difficile»

Una squadra reduce da 4 sconfitte consecutive, quella che dovranno affrontare i tigrotti, in cerca di riscatto. Secondo l’allenatore Colombo «le seconde palle» saranno una chiave. Assenti Minelli, Caluschi e Mallamo

Pro Patria, arriva il Lumezzane: «Sarà una partita difficile»

Domani, venerdì 3 novembre, alle 20.45 allo “Speroni” andrà in scena Pro Patria-Lumezzane. Gli avversari sono reduci da 4 sconfitte consecutive, motivo per cui secondo mister Colombo «sarà una partita difficile».  

«Hanno fatto un punto nelle ultime 5 partite - ha detto sul Lumezzane l'allenatore - è una squadra che ha l’anima di una che ha vinto il campionato di serie D dell’anno scorso. È sicuramente tosta, che davanti ha preso tanti giocatori di qualità e quindi sono molto pericolosi negli spazi aperti e se andiamo a prenderli uno contro uno»

Sarà fondamentale «l’equilibrio, dobbiamo usare sempre la testa, essere aggressivi sul portatore di palla, però sarà una partita difficile».  
 
4 sconfitte consecutive per la squadra ospite: «Penso che questa partita la caricheranno molto, è una partita importante anche per il loro allenatore».  

 
«Loro sono una squadra che gioca col 4-3-3, ogni tanto cambia con il 3-5-2. L'abbiamo preparata sul primo modulo ma il secondo lo usiamo sempre in allenamento ed è uno di quelli che conosciamo meglio. Abbiamo pensato di fare qualcosina di diverso, anche in base alle caratteristiche che hanno loro - ha detto il mister, che ha continuato - sarà una partita di seconde palle, loro provano a giocare dal basso ma non sono convintissimi. Chi vince la seconda palla andrà a fare l’azione offensiva quindi dobbiamo essere bravi e determinati a metà campo».  
 
Poi Colombo ha fatto un passaggio sulla sua formazione: «Mi è rimasto solo un piccolissimo dubbio, ma la notte porta consiglio». 
 
Sui convocati: «Minelli ha ricominciato ad allenarsi ma non sta ancora bene, Caluschi ha la febbre e Mallamo sarà il recupero più lungo».  

Michela Scandroglio


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU