Riceviamo dall'amministratore della cooperativa sociale Effecinque, Guido Volpi, e pubblichiamo con riferimento alla vicenda “Mensa dei Poveri” ed alla presunta turbativa d’asta che ha interessato l’ex amministratore Giuseppe Filoni e di conseguenza la Effecinque.
«La Cooperativa Effecinque è lieta di annunciare che, a seguito dell'assoluzione con formula piena dell'ex amministratore Giuseppe Filoni anche la cooperativa è stata assolta dall'accusa di turbativa d'asta per il bando di gara del bar presso l’ospedale di Busto Arsizio a seguito del verdetto pronunciato dal Tribunale Penale di Milano.
Desideriamo esprimere la nostra più profonda gratitudine verso il sistema giudiziario che, con dedizione e professionalità, ha condotto un'indagine approfondita, riconoscendo la legittimità delle nostre operazioni e restituendoci la giusta reputazione.
Riteniamo che questa sentenza rappresenti un passo importante verso il ristabilimento di un clima di serena collaborazione tra la nostra cooperativa e la struttura ospedaliera Valle Olona. Ci auguriamo che, da questo momento in avanti, si possa lavorare insieme per offrire un servizio sempre più qualificato e attento alle esigenze della comunità».