Busto Arsizio - 11 dicembre 2022, 09:13

VIDEO. Il bello di sognare. Tutto esaurito al Lux per il concerto di Natale della Filarmonica Santa Cecilia

Non si è trattato solo di un concerto, ma di uno spettacolo che ha saputo coniugare recitazione, immagini e musica per accompagnare la platea a riflettere sul valore dei sogni

VIDEO. Il bello di sognare. Tutto esaurito al Lux per il concerto di Natale della Filarmonica Santa Cecilia

Sold out ieri sera al cinema Lux per il concerto di Natale della Filarmonica Santa Cecilia di Sacconago. Alla bacchetta del maestro Francesco Carcello hanno saputo ben interpretare spartiti di John e Michelle Philips “California dreamin “, del meglio di Neil Diamond, Elton John, Alan Menken, Johann Strauss.

Applauditi anche i brani di Gerry Goffin e Michael Masser “Saving all my love for you”, Green Day “Boulevard of broken dreams “, Robert William Smith “Into the storm “, Susan Boyle “I Dreamed a dream “, Irving Berlin “Bianco Natale” e Adolhe-Charles Adam “O Holy night”. 

GUARDA IL VIDEO

 

Apprezzate le voci di Serena Buzzi e Giacomo Olivato, la chitarra di Gioele Mancuso, il basso elettrico di Enrico Baratelli, la tastiera di Eleonora Morreale. Ad arrangiare parecchi spartiti ha pensato Marco Ferrario.

Ma non si è trattato solo di un concerto, bensì di uno spettacolo che ha sapientemente coniugato musica, teatro e immagini. Ad alternare i brani, l’interpretazione riuscita delle attrici Palmira Balestrieri, Cristina Salvador e Chiara De Lorentis che hanno accompagnato il pubblico a riflettere sul valore dei sogni e sul tenere appunto “Gli occhi chiusi”, del resto il titolo dello spettacolo: chiudere gli occhi per guardarsi dentro, riflettere, per alimentare le fantasie dei bambini, per mettersi in contatto con l’altro.
Balestrieri è anche autrice dei testi. Le voci narranti sono Milly Paparella e Fabrizio Gorletta.

“Alimentiamo i nostri sogni” quando sono sogni di bellezza e non di fuga. Dunque guardare con gli occhi di un bambino che è il sogno reale del Natale.

Si replica questa sera alle 20.30.

L. Vig.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU