Da oggi a mercoledì 7 settembre le strade della Valcuvia si colorano d’azzurro. Infatti la squadra nazionale junior donne, diretta dal Ct Paolo Sangalli, ha scelto proprio le strade del trofeo Binda e del Piccolo trofeo Binda per rifinire la preparazione in vista dell’appuntamento mondiale in Australia.
«La gara su strada è in programma il 24 settembre – ha dichiarato Sangalli – a questo punto della stagione, con atlete che arrivano da esperienze ed attività diverse, c’è bisogno di finalizzare la gara che assegnerà il titolo iridato. La Valcuvia è un territorio piuttosto tranquillo con poco traffico automobilistico e con caratteristiche molto simili al percorso mondiale. Lo conosciamo grazie alle corse organizzate dalla Cycling Sport Promotion».
«Siamo felici di collaborare con la nazionale di ciclismo – ha spiegato Mario Minervino, presidente della CSP – quando il Ct Paolo Sangalli mi ha chiamato ci siamo messi subito a disposizione. Noi stiamo lavorando per l’edizione 2023 del trofeo Binda e del Piccolo trofeo Binda e sarà molto utile ascoltare le impressioni delle ragazze sui percorsi del territorio».
Al raduno partecipano: Eleonora Ciabocco (Team Di Federico), Michela De Grandis (U.C. Conscio Pedale del Sile), Francesca Pellegrini (Valcar - Travel & Service), Gaia Segato (Breanze Millenium), Alice Toniolli (Breganze Millenium), Elisa Valtulini (Canturino 1902 Asd). Le atlete e lo Staff alloggiano a Cuvio, all'hotel Corona.
I campionati del mondo su strada avranno luogo dal 18 al 25 settembre a Wollongong, a 82 chilometri da Sidney.