Altri sport - 14 luglio 2022, 13:14

L'ippodromo fa marcia indietro, annullata la dimostrazione con i levrieri

La decisione della proprietà è quella di annullare la dimostrazione di Coursing di levrieri, in programma durante la serata di corse del 16 luglio, dopo le proteste degli animalisti. Ma precisa: «In nessun modo le attività previste mettevano in pericolo salute e cura degli animali. Annulliamo perché tutti possano sentirsi parte del nostro progetto»

L'ippodromo fa marcia indietro, annullata la dimostrazione con i levrieri

L'ippodromo di Varese ha deciso di annullare la dimostrazione di Coursing di levrieri, in programma durante la serata di corse del 16 luglio, dopo le proteste degli animalisti.

«La proprietà e l'Ippodromo tutto – recita il comunicato stampa - ci tengono a ribadire il proprio sostegno e la propria vicinanza alla salute e alla cura degli animali, che si tratti di cavalli, cani o altre specie. E che in nessun modo le attività previste andavano a contraddire questa ferma posizione.

Tuttavia, poiché l'attività di rilancio dell'Ippodromo di Varese e delle attività collegate è pensata primariamente per il coinvolgimento e la soddisfazione della cittadinanza, l'annullamento della dimostrazione in questione è un segno di apertura e disponibilità verso i cittadini tutti, perché possano sentirsi parte di questo progetto e portare un contributo costruttivo e di crescita. Certi della vostra comprensione e del vostro sostegno, vi aspettiamo all'ippodromo il 16/7 e per tutta l'estate».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU