Sport - 20 agosto 2021, 15:42

«Questa Pro Patria ha le idee chiare. In guardia, ma senza temere»

Alla vigilia della sfida di Salò l'allenatore Luca Prina è soddisfatto «di aver già trovato in campo una squadra». Dopo le amichevoli si entra nel vivo di Coppa e campionato: «Continuità, attenzione e capacità di stare sul pezzo sono fondamentali»

L'allenatore tigrotto Luca Prina in sala stampa

L'allenatore tigrotto Luca Prina in sala stampa

«Temere no, mettere in guardia sì». Dalle amichevoli si passa alla Coppa e al campionato, che cosa significa per i tigrotti? Nessuna paura, ribadisce l'allenatore Luca Prina alla vigilia della sfida di Salò, ma ci vuole un approccio giusto e costante. Per rafforzare sempre più il buono che è emerso in queste settimane.

Il "calcio d'agosto" è concluso, perché il finale di questo mese significa già sfide dove il risultato fa la differenza e non è soltanto un pur importante test. La Pro Patria viene da una serie di prove interessanti, specialmente quella con Renate che è stata tosta sia a livello fisico sia di mentalità, contro un'avversaria che ci ritroveremo davanti tra poco più di due mesi. Ma ogni partita è stata un libro utile per le riflessioni.

«Ho già trovato in campo una squadra - ribadisce Prina in sala stampa - Con idee chiare su quello che sa fare e dove migliorare». L'obiettivo resta altrettanto chiaro salvarsi: «Le partite in questo mese bisogna saperle leggere, hanno un valore differente da quello che ci dirà il campionato. Ma non è il momento per analizzare il risultato o la prestazione per quello che siamo. È un percorso che stiamo facendo».

Un percorso positivo, ma adesso si entra in "autostrada" e il comportamento dev'essere quello giusto. Proprio a questo punto Prina osserva come non ci sia niente da temere, mettere in guardia i tigrotti, quello sì, ci sta: «In queste categorie continuità, attenzione e capacità di stare sul pezzo sono fondamentali per una squadra che ha come obiettivo quello di salvarsi». 

Sabato 21 agosto i tigrotti affronteranno Feralpisalò alle ore 18 per la Coppa Italia. Molti tifosi sono ancora in vacanza, ma c'è già che si è organizzato per essere presente. 

La grande attesa - e si spera anche la grande presenza, pur con tutte le norme antiCovid rispettate - è poi per il 29 agosto, nella prima di campionato contro l'Albinoleffe.

 

Marilena Lualdi


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU